In primo piano
Sindacale
Area riservata
Termini Imerese

Termini Imerese

La G. Caldara s.r.l. nasce dalla trasformazione della Ditta Giuseppe Caldara di Vincenzo Caldara in Società a responsabilità limitata, quest’ultima Ditta sin dal 1986 espleta operazioni portuali nel porto di Termini Imerese della provincia palermitana, ragion per cui oggi l’impresa Caldara ha acquisito un know-how grazie ad una lunga attività al servizio dell’utenza portuale che nei decenni hanno contribuito a sostenere l’economia del nostro comprensorio e della nostra isola.

Oggi l’Impresa prevalentemente si occupa di imbarchi e sbarchi navi commerciali rinfusiere e project cargo, il porto di Termini Imerese riceve durante l’anno numerose navi che sbarcano/imbarcano cereali, brecciolino di cava, prodotti chimici, concimi, biomasse alla rinfusa.

Malgrado difficili momenti attraversi il nostro paese, gli aumenti esponenziali delle materie prime e dei noli marittimi, causa di una sostanziale contrazione dei traffici, l’amministratore e i lavoratori non hanno mai perso l’entusiasmo di dare il proprio meglio.

Grazie alla solidità finanziaria dell’Impresa negli ultimi anni ha continuato ad investire per garantire servizi portuali di qualità e migliorare continuamente le “rate di scaricazione” del porto.

Oggi contiamo sull’efficienza di n° 3 gru portuali ITALGRU e Fantuzzi Reggiane da 30/63 tonnellate, benne meccaniche / elettroidrauliche per merci rinfuse 5mc, 7mc e 16mc, Spreader per sbarco imbarco container, aree e spazi in concessione recintate e presidiate per depositi merci in banchina, pale e minipale gommate dotate di spazzole per le pulizie delle stive/banchine, tramoggia idrauliche più tutta la strumentazione accessoria che consente di imbarcare e sbarcare navi da carico tradizionali ed un completo organico dedicato alle attività portuali.

L’amministratore unico dell’impresa portuale è il Sig. Giuseppe Caldara.

Condividi questa pagina