In primo piano
Sindacale
Area riservata

Chi siamo

L’ ANCIP Associazione Nazionale Compagnie Imprese Portuali nasce con l’intento di guidare ed accompagnare le società aderenti nel percorso di applicazione della legge 84/94 e successive modificazioni, annovera a livello nazionale circa 50 imprese portuali ex artt. 16,17 e 18. Rappresenta tra l’altro la quasi totalità delle aziende che nei porti italiani gestiscono il lavoro temporaneo così come regolamentato dall’art. 17 comma 2 e comma 5.

ANCIP ha contribuito assieme agli altri operatori di sviluppare un proficuo dibattito sulle tematiche portuali, è associata alla Federazione del Mare e fa parte del Cluster Marittimo Italiano, tiene i rapporti con i Ministeri competenti quali Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con le Autorità di Sistema Portuale e le Capitanerie di Porto ed infine con l’8^ Commissione del Senato e con la IX Commissione della Camera dei Deputati.

La Presidenza ANCIP è in carica dal 12 maggio 2016 al 12 maggio 2019 ed è così composta:

Presidente ANCIP Luca Grilli e Presidente della Compagnia Portuale Srl di Ravenna; Vice Presidenti: Tirreno Bianchi, Enzo Raugei e Davide Tassan sostituito successivamente dal Sig. Davide Divari, rappresentanti rispettivamente le realtà portuali di Genova, Livorno e Venezia. L’Assemblea e il nuovo Consiglio di Amministrazione hanno conferito l’incarico di Direttore a Roberto Rubboli per  l’attività svolta ad oggi nell’associazione. Il profondo rinnovamento attuato rappresenta la volontà di continuare a rafforzare la presenza delle società aziende associate ad ANCIP che operano nel settore della portualità italiana in carica dal 12 maggio 2016 al 12 maggio 2019.

Condividi questa pagina