In primo piano
Sindacale
Area riservata
Porto Nogaro – Impresa Portuale P.Nogaro Srl

Porto Nogaro – Impresa Portuale P.Nogaro Srl

L’Impresa Portuale Porto Nogaro Srl nasce dalla trasformazione della ex “Compagnia Portuale di Porto Nogaro” costituita con decreto della Direzione Marittima di Trieste n. 19/80 del 19.07.1980.

Prima della “Compagnia Portuale di Porto Nogaro” operava in porto, con le stesse maestranze, il “Gruppo Portuale Porto Nogaro” nato nel 1974 dalla fusione di due cooperative operanti in porto fin dai primi anni del ‘900 : la “Cooperativa Stivatori e Scaricatori” e la “Cooperativa Friuli”.

Attualmente il suo organico è composto da 33 soci-lavoratori e da 12 dipendenti.

Presidente della Società è il Signor Milan Ernesto.

L’Impresa Portuale opera nel porto di Porto Margreth, ubicato nel territorio della Zona Industriale dell’Aussa-Corno. Provvede e gestisce, con sperimentata capacità organizzativa, le operazioni di sbarco, imbarco, scarico, carico e movimentazione delle merci in genere.

E’ dotata di un’attrezzatura idonea alla movimentazione di qualsiasi tipologia di merce.

Annovera tra i suoi mezzi meccanici, gru della portata di 270 tonnellate e dispone altresì di sollevatori della portata massima di 44 tonnellate

Gestisce le aree retro portuali della “banchina Margreth”, un magazzino esterno e il “Deposito Doganale di tipo C” di Porto Nogaro.

 

 

 

 

Condividi questa pagina