In primo piano
Sindacale
Area riservata
Cagliari – Impresa Portuale Cagliari srl

Cagliari – Impresa Portuale Cagliari srl

Presidente:
Roberto Floris
Cagliari – Impresa Portuale Cagliari srl

L’impresa Portuale di Cagliari, costituita nel 1995, ha fatto propria le esperienze decennale degli operatori portuali di Cagliari.
La IPC è autorizzata alle operazioni di imbarco e sbarco nel porto di Cagliari, come previste dall’art. 16 della legge 84/94 e si è specializzata nelle operazioni di svuotamento e riempimento containers.

L’impresa portuale di Cagliari da anni si è specializzata nelle attività connesse alla containerizzazione delle merci, sia nel riempimento, che nello svuotamento, con particolare riferimento ai traffici legati alla movimentazione di blocchi di marmo e di granito. Altre merci movimentate e per le quali IPC è dotata di idonee atrezzature: bobine di carta, balle di cellulosa, legname in pacchi e merce pallettizzata, imbarco rinfuse solide (pallettizzato, big bags, coils, fasci di ferro, etc.) a mezzo gru e sbarco rinfuse secche a mezzo gru (cereali, fertilizzanti, minerali, etc.)

Oltre a tali specifiche attività la IPC srl è in grado di fornire ogni ulteriore supporto per la movimentazione delle merci sbarcate e da imbarcare.

La IPC ha ottenuto certificazione UNI EN ISO 09001:2008 con l’obiettivo della soddisfazione del cliente, quale estrinsecazione della politica della qualità, che da sempre ha caratterizzato la propria attività nelle operazioni nel porto di Cagliari.

L’impresa è dotata di un rilevante e flessibile parco mezzi, tale da consentire, in massima sicurezza, lo svolgimento di ogni tipo di operazione portuale. Maestranze esperte e qualificate consentono la massima flessibilità e tempestività, nonché il massimo rispetto delle normative in materia di tutela della sicurezza sul lavoro.

Condividi questa pagina