In primo piano
Sindacale
Area riservata
Impresa Portuale Cagliari srl

Impresa Portuale Cagliari srl

L’impresa Portuale di Cagliari, costituita nel 1995, ha fatto propria le esperienze decennale degli operatori portuali di Cagliari.
La IPC è autorizzata alle operazioni di imbarco e sbarco nel porto di Cagliari, come previste dall’art. 16 della legge 84/94 e si è specializzata nelle operazioni di svuotamento e riempimento containers.

L’impresa portuale di Cagliari da anni si è specializzata nelle attività connesse alla containerizzazione delle merci, sia nel riempimento, che nello svuotamento, con particolare riferimento ai traffici legati alla movimentazione di blocchi di marmo e di granito. Altre merci movimentate e per le quali IPC è dotata di idonee atrezzature: bobine di carta, balle di cellulosa, legname in pacchi e merce pallettizzata, imbarco rinfuse solide (pallettizzato, big bags, coils, fasci di ferro, etc.) a mezzo gru e sbarco rinfuse secche a mezzo gru (cereali, fertilizzanti, minerali, etc.)

Oltre a tali specifiche attività la IPC srl è in grado di fornire ogni ulteriore supporto per la movimentazione delle merci sbarcate e da imbarcare.

La IPC ha ottenuto certificazione UNI EN ISO 09001:2008 con l’obiettivo della soddisfazione del cliente, quale estrinsecazione della politica della qualità, che da sempre ha caratterizzato la propria attività nelle operazioni nel porto di Cagliari.

L’impresa è dotata di un rilevante e flessibile parco mezzi, tale da consentire, in massima sicurezza, lo svolgimento di ogni tipo di operazione portuale. Maestranze esperte e qualificate consentono la massima flessibilità e tempestività, nonché il massimo rispetto delle normative in materia di tutela della sicurezza sul lavoro.

Condividi questa pagina