In primo piano
Sindacale
08 febbraio 2018
{Evento terminato}

Ravenna – Convegno Ravenna Ancip 08 febbraio 2018

La Compagnia Portuale di Ravenna, Ivano Russo, dirigente del Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, presenta in anteprima nella nostra città, insieme ad ANCIP (Associazione nazionale compagnie e imprese portuali) la nuova normativa che deriva dall’applicazione del “correttivo porti” .

L’appuntamento è per giovedì 8 febbraio 2018 alle ore 20.30 presso la sede della Compagnia in via Antico Squero 6.

Alla definizione di questa legge hanno lavorato in modo costruttivo Ancip, le organizzazioni sindacali, Assoporti, Assologistica, Assiterminal e i rappresentanti dei servizi portuali ovviamente sotto la regia delle strutture ministeriali.

L’argomento sarà affrontato soprattutto dal punto di vista del lavoro portuale, in particolare gli art.17 L.84/94, i dipendenti ex artt. 16,18 e le coop autorizzate, sotto la regia delle Autorità di Sistema Portuale e delle commissioni preposte a applicare la legge.

L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco Michele de Pascale, del consigliere regionale ER Gianni Bessi, del presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale Daniele Rossi.

Per gli operatori interverranno Andrea Gentile (presidente Assologistica) e Riccardo Sabadini (presidente Sapir Spa).

Relatori: Roberto Rubboli (Direttore Ancip), Franco Mariani (Segretario Generale Assoporti), Alberto Pagani (Componente IX Commissione Permanente Trasporti della Camera).

Le conclusioni sono affidate a Ivano Russo (Dirigente del Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti).

Introduce e coordina Luca Grilli, Presidente Ancip e Presidente della Compagnia Portuale di Ravenna.

Potrebbero interessarti

ASSOPORTI
29 Settembre 2020

Rassegna Stampa del 29.09.2020

Estratto Rassegna Stampa Assoporti    https://www.assoporti.it/media/7362/estratto-per-rassegna-assoporti.pdf    

S
9 Febbraio 2023

Rassegna Stampa del 09.02.2023

Centi: “Porti della Liguria centrali nel narcotraffico italiano ed europeo”   https://www.shipmag.it/centi-porti-della-liguria-centrali-nel-narcotraffico-italiano-ed-europeo/    

S
25 Maggio 2021

Rassegna Stampa del 25.05.2021

Tirrenia, Filt Cgil: “Ora lavorare a piano industriale per tutelare tutti i lavoratori”   https://www.shipmag.it/tirrenia-filt-cgil-ora-lavorare-a-piano-industriale-per-tutelare-tutti-i-lavoratori/