In primo piano
Sindacale
Area riservata
Ravenna – Cooperativa Portuale

Ravenna – Cooperativa Portuale

La Cooperativa Portuale nasce nel 1994.

Svolge la quasi totalità delle operazioni portuali di Ravenna.

Principale fornitore di lavoro del porto, la Cooperativa Portuale, conta su strutture, immobili e su personale qualificato in ogni specifica mansione per rispondere nel modo più efficiente alle operazioni di sbarco/imbarco delle merci.

La Società soddisfa a servizio completo molteplici richieste di lavoro – operative, di consulenza e strategiche –  grazie all’esperienza dei propri lavoratori e al moderno parco mezzi disponibile.

Grazie alla consolidata esperienza nel settore, anticipa i bisogni dei propri clienti e risponde in maniera tempestiva con servizi sempre più completi e concorrenziali all’insegna dell’intermodalità del trasporto.

La messa in campo di mezzi sempre più moderni, il rispetto delle norme ambientali e di sicurezza e il costante aggiornamento dei lavoratori permettono alla Cooperativa Portuale di garantire un servizio sempre veloce, funzionale e competitivo.

La Cooperativa Portuale dispone di 270 mezzi per lo sbarco, imbarco e movimentazione delle merci e può contare su personale altamente qualificato per utilizzare mezzi di proprietà delle aziende per cui opera.

La Cooperativa si avvale dei più moderni strumenti tecnologici per l’organizzazione e la realizzazione dei propri lavori, può contare inoltre sui servizi di un’innovativa officina mobile che assicura ai mezzi un’efficienza no stop in qualsiasi momento.

Oggi la Cooperativa Portuale si avvale di personale con un’età media al di sotto dei 40 anni, a dimostrazione della vitalità e dinamicità del gruppo.

Esperienza, professionalità, flessibilità e una formazione altamente specializzata sono le caratteristiche imprescindibili dei lavoratori della Cooperativa Portuale che, proprio grazie a tali competenze, soddisfano tutte le richieste dei clienti.

 

 

Condividi questa pagina